la bottega del calciofilo

Parole di calcio di Emanuele Giulianelli (@EmaGiulianelli)

L’emozione e la memoria

Ferdinando Valletti (a dx) con il capitano del Milan Bonomi

Ferdinando Valletti (a dx) con il capitano del Milan Bonomi

Ancora la memoria, ancora questo tema nella cara vecchia bottega, per parlare di un’emozione forte e profonda che mi ha toccato nei giorni scorsi.
Come ricorderete, il 27 gennaio ho pubblicato, in occasione della Giornata della memoria, un pezzo intitolato “Calcio e memoria”, che faceva riferimento a un articolo che ho scritto su Tuttocalciatori.net.
La figlia di uno dei protagonisti delle tre storie che raccontavo, Manuela Valletti, ha deciso di ripubblicare sul suo blog l’intero articolo da me scritto. Mi ha riempito di orgoglio e, come dicevo prima, di emozione.
Ecco il link: http://manuelavallettighezzi.blogspot.it/2013/01/la-storia-di-tre-calciatori-nei-lager.html

Vi invito a seguire il blog di Manuela. Per non dimenticare.

Navigazione ad articolo singolo

Rispondi

