la bottega del calciofilo

Parole di calcio di Emanuele Giulianelli (@EmaGiulianelli)

Endorsement Novara

serie-b-2010-2011-35-giornata-empoli-novaraL’altra sera, intervenendo nella trasmissione “360° di sport” su TeleScoutEuropa (potrete rivedere l’intervista domani alle 16:00 e sabato alle 14:00 su TeleScoutEuropa) mi è stato chiesto chi vedessi più in forma tra le quattro squadre rimaste in lizza per i playoff di #SerieB e su chi puntassi per la promozione.
Ebbene, ho fatto la mia scelta, è ho risposto Novara.
Confermo il mio endorsement. Pochi giorni fa ho raccontato (qui) dell’incredibile rimonta della squadra di Aglietti che sono passati, in un girone, dal terzultimo posto al quinto; credo che sulle ali dell’entusiasmo il Novara può continuare la sua corsa.
La chiave di tutto sarà non sentirsi arrivati, non pensare che la scalata della classifica sia completata: arrivare quinti e uscire ai playoff significherebbe vanificare tutto, rendere inutile lo sforzo enorme profuso in questi mesi.
Per questo i novaresi avranno una marcia in più.
Ricordo che nella doppia sfida di semifinale con l’Empoli Gonzalez e gli altri dovranno per forza ottenere un risultato migliore degli avversari: i toscani, infatti, per la miglior classifica, passerebbero il turno anche con due pareggi.
Nella stagione regolare, il doppio scontro ha visto il Novara pareggiare 0-0 in casa e vincere per 2-0 in Toscana con le reti di Lepiller e Lazzari.
Non ci resta che gustarci questi playoff, che saranno sicuramente emozionanti, come è stato questo campionato di #SerieB.

Navigazione ad articolo singolo

Rispondi

