la bottega del calciofilo

Parole di calcio di Emanuele Giulianelli (@EmaGiulianelli)

Sembra preistoria: calcio e pubblicità

Sembra un’immagine di secoli fa. Invece è dei primi anni Ottanta, quando i calciatori giravano in bicicletta per le città, si potevano intervistare telefonicamente e trattavano ingaggi a 7 zeri in Serie A. In lire.
Le aziende iniziavano a utilizzarli come testimonial per prodotti e campagne pubblicitarie Una rarità, insomma, quella che oggi, più che la norma, è un’esagerazione, un bombardamento.
Una foto naif, per pubblicizzare una marca di scarpe, con un testimonial come Pablito Rossi.
Un testimonial d’eccezione: un’eccezione che è diventata regola.
paolorossi

Annunci

Navigazione ad articolo singolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: