la bottega del calciofilo

Parole di calcio di Emanuele Giulianelli (@EmaGiulianelli)

Savorani: “A gennaio potrebbero esserci altre cessioni importanti a Siena”

4786_5_Marco-SavoraniEnnesimo ospite di prestigio nella Bottega del calciofilo: Marco Savorani, preparatore dei portieri del Siena.
Dopo una lunga esperienza da calciatore, tra i pali di Piacenza, Lodigiani, Carrarese, Como, Barletta, Pescara e Gualdo, il numero uno cresciuto nelle giovanili della Roma ha iniziato a insegnare il mestiere di portiere.
Siena è la sua quarta esperienza, dopo Piacenza, Chievo e Atalanta.

Come valuti l’inizio di stagione del Siena?
“Un inizio positivo, visto come siamo partiti. Siamo arrivati sull’orlo del fallimento, abbiamo avuto problemi di iscrizione al campionato e la squadra è stata costruita, quindi, in ritardo rispetto alle altre. Il lavoro fatto è stato buono, vista la necessità di assemblare una squadra in poco tempo: ma c’è ancora molto da lavorare”.

L’obiettivo sono i playoff?
“Il nostro obiettivo è vivere questo campionato giornata dopo giornata e risanare la società dando il nostro contributo sul campo.Strada facendo vedremo di che pasta siamo fatti. Dire ora quale obiettivo è alla nostra portata è prematuro, considerando anche i punti di penalizzazione. I giocatori devono avere una scorza dura di fronte a queste avversità”.

Siete riusciti a mantene l’organico nonostante problemi finanziari: i tifosi possono sognare in grande o ci saranno rivoluzioni a gennaio?
“I tifosi hanno passato una brutta estate e l’essersi iscritti equivale già a vincere un campionato. Sanno che le difficoltà non sono finite: a gennaio se i conti non torneranno sarà inevitabile qualche altra cessione importante. La bravura del direttore Antonelli farà la differenza”.

Emanuele Giulianelli
@EmaGiulianelli

Navigazione ad articolo singolo

Lascia un commento