la bottega del calciofilo

Parole di calcio di Emanuele Giulianelli (@EmaGiulianelli)

Darko Zoric: “Mi piace il Milan. La Juve? Non ne so niente”

zoricdIn questi giorni sul web sono rimbalzate voci di interessamento da parte di grandi squadre europee per il giovane talento montenegrino Darko Zoric.
Nato nel 1993, milita nel FK Čelik Nikšić come centrocampista. Si è parlato per lui di Inter, Juventus e Borussia Dortmund.

Ho il piacere di avere Darko ospite nella mia bottega.

Che tipo di giocatore sei?
“Gioco a centrocampo, mi piace molto servire assist, ma non disdegno il gol. Uso soprattutto il piede sinistro”.

Ci sono molte grandi squadre interessate a te, me lo puoi confermare?
“Sì è vero. Lo scorso anno c’erano parecchi club europei che chiedevano di me, ma quest’anno sono molti di più. Ma la finestra di calciomercato è chiusa quindi non posso parlare delle singole trattative”.

Inter e Juventus, cosa c’è di vero?
“L’Inter mi ha cercato lo scorso anno. Della Juve non so nulla”.

Ti piacerebbe giocare in Italia?
“E’ il mio più grande desiderio. Mi piace molto il Milan”.

Hai avuto contatti con altre squadre italiane?
“No”.

Come si spiega il boom di talenti dal Montenegro?
“Siamo una fucina di grandi giocatori: da Djorjevic a Jankovic, da Alic a Kosovic, fino ad arrivare a me. Molti già giocano nelle grandi squadre europee. Il Montenegro è una piccola nazione, ma ha prodotto campioni come Dejan Savicevic, che oggi è il nostro presidente federale, o Mirko Vucinic che rappresenta per me un modello da seguire”.

Emanuele Giulianelli

Navigazione ad articolo singolo

Lascia un commento